La programmazione della produzione in cucina admin Settembre 8, 2023
Blog

La programmazione della produzione in cucina

I vantaggi derivanti dall’utilizzo dell’abbattitore di temperatura sono molteplici: Oggi è nostro desiderio presentarne uno che, a nostro avviso, è tra i più importanti ma spesso è difficilmente percepibile dagli utilizzatori: si tratta della PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE. L’abbattitore di temperatura può essere utilizzato per RISPARMIARE MATERIE PRIME, ORE DI LAVORO, ENERGIA ELETTRICA e per migliorare la qualità del lavoro in cucina gestendo meglio tempi e personale.

Ecco alcuni esempi:

SFRUTTARE OFFERTE SPECIALI
acquistare grandi quantità di prodotto ad un prezzo più basso o approfittare di occasioni per poi abbatterlo o surgelarlo farà risparmiare sul costo d’acquisto.

PREPARARE I CIBI NEI MOMENTI PIÙ CONGENIALI
(ad es. una volta la settimana) per rigenerarli al momento del servizio. Così facendo si potrà distribuire le ore del personale di servizio solo nei reali momenti di necessità. Pensate alla preparazione dei menu durante le festività e al personale extra impiegato

FAR LAVORARE IL FORNO A PIENO CARICO
se poi abbatti il prodotto risparmi energia elettrica e tempo. Questi non sono altro che esempi di come l’utilizzo dell’abbattitore, se sostenuto da una accorta organizzazione del lavoro, può permettere significativi risparmi di tempo, materie prime, ore lavorative (personale extra), energia elettrica ecc. Tutto si traduce in un risparmio economico e in un miglioramento del lavoro in cucina: per cui si può affermare che … L’ABBATTITORE ABBATTITORE MIGLIORA LA VITA!

Leggi tutte le news